Categorie

Facebook per gli hotel: alcuni consigli per il tuo successo

C’è ancora posto nel tuo hotel quest’estate o sei una start-up e hai bisogno di farti conoscere? Punta sui social per quest’anno!
Ecco alcune strategie di Alvearia per promuovere su Facebook la tua struttura alberghiera e il tuo bed and breakfast.

1. Pubblica regolarmente sui social status, curiosità sulla tua struttura e articoli interessanti collegati al luogo in cui si trova l’hotel. Effetti positivi: si dà agli utenti un motivo per tornare sulla fan page dell’hotel e più possibilità di dare al pubblico quello che cerca.

2. Pubblica molte foto in ottima qualità, crea album su temi specifici (relax in hotel, mangiare in hotel, divertirsi in hotel, flora e fauna in hotel…). Le foto potranno illustrare sia la struttura ricettiva sia i dintorni e le attività che i turisti possono svolgere. Chiedi agli ospiti che soggiornano nel tuo hotel di postare sulla tua fan page le foto che scattano, anche che li ritraggono. Se non hanno Facebook, chiedi di inviarti le foto via e-mail. Ricorda di scrivere sempre il nome della persona che ti ha inviato la foto, ringraziandola. Effetti positivi: le foto postate da altri fungono da recensioni positive, rendono più dinamica la pagina e favoriscono il coinvolgimento degli utenti sulla fan page.

3. Collega TripAdvisor a Facebook (vedi qui come fare). Chiedi ai clienti di contribuire ad accrescere la tua fama con una recensione! Effetti positivi: TripAdvisor è il sito sull’accoglienza più cliccato per conoscere i giudizi degli utenti. Per questo, più gente parlerà bene della vostra struttura, più clienti potrete raggiungere.

4. Crea offerte speciali, sconti e promozioni e sponsorizzale su Facebook, profilando il target. Puoi anche creare un contest sulla più bella foto in vacanza dell’estate 2014, da votare con like degli utenti. Puoi stabilire come premio per il vincitore che avrà guadagnato più like (in un determinato periodo di tempo) un soggiorno gratuito di una notte presso la tua struttura oppure regalare uno sconto agli ospiti che hanno soggiornato da te da usufruire entro un anno, cedibile agli amici. Effetti positivi: far conoscere la struttura tra gli amici dei tuoi amici, raggiungere un’audience più vasta e diversificata grazie ad iniziative particolarmente virali, aumentare il numero dei fan, migliorare l’immagine della tua struttura (brand image).

Se cerchi esperti di social media marketing e web marketing turistico, contattaci!

Facebook per gli hotel: alcuni consigli per il tuo successo

SCRIVI UN COMMENTO

 
 
 
 Il codice visualizzato fa distinzione tra le lettere maiuscole e quelle minuscole.